Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
On a turtle's back
22 octobre 2016

Almost ready!

prot_2

Il progetto è stato approvato ufficialmente dal Collegio docenti in data 14 Ottobre 2016. I ragazzi hanno esultato alla notizia, il loro entusiasmo è incontenibile e decisamente alle stelle. Spero si mantenga così fino alla fine del progetto. E' dai primi giorni di scuola, quando ho iniziato a testare il loro interesse verso l'argomento, che scalpitano per iniziare a lavorare e rendersi utili. Ancora qualche giorno per redigere autorizzazioni e calendario delle attività e ci siamo!

Intanto loro sono già all'opera! Il loro interesse è così grande che li ha già spinti a realizzare alcuni prototipi di oggetti a forma di tartaruga che cercheremo di vendere con l'intento di recuperare fondi per adottare un esemplare ricoverato nel Centro Recupero di Brancaleone. Li potete ammirare negli album fotografici inclusi in questo blog.

Altra attività già avviata è la progettazione del nostro logo. Saranno sempre loro ad occuparsene: ho già i loro disegni in mano. Li fotograferò e inserirò in un album che potrete guardare sempre qua nel blog/diario. Tutti i disegni concorreranno a una sorta di votazione on line nei prossimi giorni, in modo che tutti gli studenti del nostro istituto, genitori, insegnanti e chiunque voglia partecipare, possa decidere quale sarà il nostro simbolo!

Durante questa prima fase del progetto, sarò io a redigere il diario, poichè i ragazzi devono essere istruiti sull'uso del blog, dopo spero di responsabilizzarli riguardo alla documentazione precisa e puntuale delle nostre attività, in modo da avere un report dettagliato di quanto andremo a realizzare.

For now it's all folks!

Happy turtles, everybody!

 

Publicité
Publicité
Commentaires
On a turtle's back
Publicité
On a turtle's back
  • Questo blog avrà la funzione di diario di bordo in seno a un progetto Clil (scienze in lingua inglese), il cui obiettivo è la conoscenza e la salvaguardia delle tartarughe marine e del loro habitat.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Archives
Pages
Newsletter
Visiteurs
Depuis la création 4 909
Derniers commentaires
Publicité