Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
On a turtle's back
18 janvier 2017

Conosciamo più da vicino le nostre beniamine!

Ci prendiamo una pausa dai lavoretti manuali e oggi studiamo un pò come sono fatte le nostre tartarughe. Ovviamente lo facciamo in English perchè si tratta di un progetto Clil.

Si tratta di mostrare ai ragazzi com'è sommariamente fatto il corpo di una sea turtle, di localizzare e memorizzare le parti del corpo in inglese e di riutilizzare i termini attraverso dei giochi linguistici di classe come il mimo. Ci divertiamo tantissimo, insegnanti e alunni e impariamo gli uni dagli altri.

Come testimonianza del lavoro svolto decidiamo di fare un poster fatto da un collage di disegni e labels realizzati dai ragazzi in una semplice e velocissima ora e mezza!

Fiera di loro!

 

Ps: intanto ho l'ok della Dirigente per contattare gli esperti della Caretta Calabria Conservation affinchè vengano a fare una formazione ai ragazzi direttamente a scuola. Li contatto subito e mi godo una giornata gloriosa in tutti i sensi! A presto su questi schermi.

Prof. Torchia

Iniziamo da qua:

tartaruga corpo

turtle

 

Publicité
Publicité
Commentaires
On a turtle's back
Publicité
On a turtle's back
  • Questo blog avrà la funzione di diario di bordo in seno a un progetto Clil (scienze in lingua inglese), il cui obiettivo è la conoscenza e la salvaguardia delle tartarughe marine e del loro habitat.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Archives
Pages
Newsletter
Visiteurs
Depuis la création 4 909
Derniers commentaires
Publicité