Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
On a turtle's back
23 mars 2017

Iniziamo a programmare il video sum up di questa nostra esperienza!

Oggi continuiamo le ricerche per il nostro Lapbook e i lavoretti con le bottiglie e i bottoni riciclati.

Un gruppo si è messo all'opera per preparare la sceneggiatura per il video con cui speriamo di partecipare a qualche concorso o semplicemente sensibilizzare la gente verso le tartarughe.

Il Lapbook all'inizio aveva solo informazioni sulle tartarughe di mare e di terra, ma dopo aver sentito gli esperti, ci siamo subito preoccupati di approfondire ogni singola informazione.

I partecipanti ai vari gruppi si sentono felici , ma quelli del video sono poò confusi.

Nel gruppo dei lavoretti manuali stanno creando tartarughe con i tappi e i bottoni riciclati, invece nel gruppo del Lapbook stanno finendo la parte morfologica della tartaruga.

Il gruppo del video disegna lo schizzo dell'anteprima del video che servirà per far capire alla gente quanto soffrono le tartarughe marine e dalla loro prospettiva cosa vedono.

Tutti noi mettiamo sempre impegno perchè ormai anche noi abbiamo capito da quale punto di vista vedono le tartarughe. Secondo noi alcune persone pensano che nemmeno esistono le tartarughe.

Francesco e Letizia

 

P1110550

P1110541 - Copia

P1110553

Publicité
Publicité
Commentaires
On a turtle's back
Publicité
On a turtle's back
  • Questo blog avrà la funzione di diario di bordo in seno a un progetto Clil (scienze in lingua inglese), il cui obiettivo è la conoscenza e la salvaguardia delle tartarughe marine e del loro habitat.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Archives
Pages
Newsletter
Visiteurs
Depuis la création 4 925
Derniers commentaires
Publicité