Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
On a turtle's back
18 novembre 2016

Day 2: teacher's point of view! So much love and care!

P1100971

 

Bellissimo questo secondo incontro! Veramente coinvolgente.

Rispetto alla settimana scorsa, siamo tutti più organizzati e pronti a lavorare. I ragazzi si dividono spontaneamente i compiti e si dispongono intorno a due  "isole di lavoro": una zona per le lezioni di uncinetto, una zona per la produzione di tartarughine realizzate arrotolando dei vecchi giornali. Riciclare è una delle nostre parole d'ordine! Noi insegnanti sembriamo tornate bambine. Ai nostri tempi si facevano molti lavori manuali. Ora ci meravigliamo un pò che i nostri ragazzi abbiano perso la manualità. Ma non demordiamo! Li guidiamo a fare i primi passi armati di lana e uncinetto e subito diventano silenziosi e compleatamente assorbiti dal lavoro. La magia degli antichi mestieri. Emilia ci spiega come arrotolare la carta e scopriamo che mentre lavoriamo ci rilassiamo pure e soprattutto ci divertiamo in un ambiente conviviale in cui tutti sono impegnati a fare qualcosa, con l'obiettivo unitario di contribuire alla salvaguardia delle nostre beniamine.

Diamo pure dei compiti a casa: realizzare altri bastoncini di giornale e una lunghissima catenella all'uncinetto. Chissà cosa ne verrà fuori la prossima volta!

It's all folks!

Mrs Torchia

Publicité
Publicité
Commentaires
On a turtle's back
Publicité
On a turtle's back
  • Questo blog avrà la funzione di diario di bordo in seno a un progetto Clil (scienze in lingua inglese), il cui obiettivo è la conoscenza e la salvaguardia delle tartarughe marine e del loro habitat.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Archives
Pages
Newsletter
Visiteurs
Depuis la création 4 929
Derniers commentaires
Publicité